Velenosi Vini

L’azienda vitivinicola nasce nel 1984 per volontà di due giovani imprenditori, Angela e Ercole Velenosi. Nel 2005 si aggiunge il nuovo socio Paolo Garbini, costituendo così la Velenosi Vini S.r.l.

L’attuale produzione dell’azienda riguarda il settore vitivinicolo, con circa 2 milioni e mezzo di bottiglie annue; contiamo infatti 12 vini D.O.C., tre D.O.C.G. e tre I.G.T., oltre ai nostri prodotti di punta Passerina, Pecorino, Rosso Piceno e Offida. Un’ampia scelta di spumanti e il nostro olio extra vergine d’oliva completano infine il nostro assortimento.

Attualmente, abbiamo un team di 30 dipendenti, con un winemaker e due enologi presenti in cantina. Siamo in continua crescita positiva sul mercato internazionale, rappresentato principalmente dal Canada, seguito dagli Stati Uniti, Giappone, Cina, Germania, Svizzera, Olanda, Gran Bretagna, Francia e molti altri.

Il nostro maggiore successo all’estero  in questo momento è rappresentato dal Canada, dove il nostro Rosso Piceno Superiore è il vino italiano più venduto in quella fascia di prezzo, e dal Giappone, perché abbiamo saputo raccontare un territorio che non era affatto conosciuto sul mercato giapponese. In futuro, speriamo di consolidare questi mercati e di ampliarne di nuovi.

 Abbiamo voluto mostrare tutto ciò che ci riguarda (premi, concorsi, articoli di giornale, partecipazione a fiere) nelle piattaforme online di Facebook, Twitter e Instagram.

Angela Velenosi

Testimonial della Regione Marche a Expo 2015

 

Velenosi Vini

Via dei Biancospini, 11

Ascoli Piceno

Tel: 0736346706

www.velenosivini.com

info@velenosivini.com