Quando uno spin off dell'università diventa una realtà affermata

Synbiotec S.r.l.

La nostra impresa nasce nel dicembre del 2004 come spin-off dell’Università degli Studi di Camerino. Siamo specializzati nello sviluppo e nella ricerca di microrganismi probiotici  E PREBIOTICI utilizzati sia negli alimenti funzionali sia come nutraceutici. Fino al 2009 abbiamo condotto le ricerche presso i laboratori dell’Università di Camerino mentre a partire dal novembre dello stesso anno abbiamo inaugurato una nostra sede operativa sempre a Camerino dove conduciamo molte delle ricerche scientifiche attraverso l’impiego di 8 dipendenti altamente qualificati.

Per noi il mercato estero è molto importante e i nostri Paesi di riferimento sono principalmente la Repubblica Ceca, la Svizzera e la Slovacchia.

Il migliore successo conseguito all’estero? Sicuramente in Repubblica Ceca con il lancio dei prodotti “Lipanek Baby” e “Imunel” commercializzati nei supermercati della catena britannica Tesco e prodotti dall’azienda Madeta con i probiotici Synbiotec UTILIZZATI  SIA DIRETTAMENTE, COME INTEGRATORI ALIMENTARI, CHE ADDIZIONALI IN ALIMENTI FUNZIONALI.

Fortunatamente non abbiamo avuto esperienze particolarmente negative all’estero.

Per il futuro abbiamo buone prospettive. Pensiamo sia di sviluppare nuovi prodotti legati ai microrganismi probiotici che di incrementare la nostra presenza nei mercati esteri.



Per saperne di più: www.synbiotec.com  e fanpage Facebook

Synbiotec S.r.l.

Via Gentile III da Varano – 62032 Camerino (MC)

Tel. 0737 402747 – Fax 0737 402418

www.synbiotec.com

synbiotec@unicam.it