Renco S.p.A.

Il 1979 vide la fondazione di Renco S.p.A come una Srl, quando Rinaldo Gasparini fondò una società d’ingegneria nel settore Oil&Gas, con sede aziendale nella città di Pesaro sul Mare Adriatico.

Renco S.p.A offre servizi di ingegneria, di costruzione, di consulenza tecnica, di manutenzione, di gestione e di manodopera per i settori di generazione di energia elettrica, di Oil & Gas e di costruzioni civili. Oggi impieghiamo  400 dipendenti.

I nostri paesi esteri  di riferimento sono: Colombia, Repubblica del Kazakistan, Nigeria, Algeria, Angola, Armenia, Belgio, Congo, Iran, Mozambico, Libia, Qatar, UAE, Russia, Zanzibar-Tanzania, Svizzera, Polonia.

Il miglior successo conseguito all’estero ?

Il progetto  "RESEARCH AND TRAINING CENTER FOR CENTRAL BANK OF ARMENIA". E’ stato realizzato a Dilijan, una località montana che dista 100 km dalla capitale armena Erevan.  Si tratta di un edificio corpo centrale di forma circolare e con un diametro di 100 metri, 29.000 metri quadri calpestabili che si sviluppano su due piani interrati ed otto piani fuori terra, interamente rivestito di cellule di cristallo. Al suo interno svariati piani destinati ad uffici, sale conferenze, zone ricettive realizzate mediante appartamenti e stanze hotel, aree servizio ristorante e mensa con relativa cucina industriale, bar, parcheggio interrato e caveau sotterraneo. Costruito attraverso le più innovative tecnologie e con i migliori e più performanti materiali sul mercato. La cura dei dettagli interni e le relative scelte estetiche lo hanno reso sede privilegiata di incontri internazionali di altissimo livello. E' gestito attraverso un sistema di BMS (Building Management System) di altissima tecnologia, una novità assoluta da considerarsi, per il livello di complessità raggiunto, una vera innovazione per l'Armenia. Al suo esterno campi sportivi e un esteso parco gestito attraverso un articolato impianto di irrigazione interrata. Al suo fianco un secondo edificio dove ha sede un esteso fitness center con piscina, sul tetto del quale si appoggia un eliporto funzionante ed ampiamente utilizzato. Una zona residenziale destinata ai dipendenti del Centro e composta di un totale 150 unità abitative realizzate mediante tecnologie costruttive innovative e sostenibili (una su tutte il "legno massivo strutturale"), unitamente a piscina all'aperto, centro ricreativo, centro sportivo con piscina coperta.   

Per il futuro dobbiamo considerare i nuovi mercati e ampliare i progetti in Mozambico.

Per maggiori informazioni sulle nostre attività, visitate il nostro sito www.renco.it.

Intervista con Dott. Gasparini Giovanni

Renco S.p.A.

Viale Venezia, 53

61121 Pesaro

Tel. 07214333

www.renco.it

E-mail: rencospa@renco.it