Pieralisi Maip S.p.A.

 La nostra azienda, il Gruppo Pieralisi, nasce nel lontano 1888 quando Adeodato Pieralisi fonda prima officina dando vita ad una realtà produttiva a carattere familiare. Dal secondo dopoguerra in poi, ci specializziamo fortemente nella produzione di macchine olearie grazie ad un sistema innovativo di centrifugazione e, successivamente, estendiamo la nostra esperienza e il nostro know-how in altri settori agro-industriali e industriali.

Oggi, grazie al nostro costante impegno nella ricerca e nello sviluppo di tecnologie avanzate, siamo il leader indiscusso nella fornitura di macchine centrifughe per il settore oleario e per il settore industriale attraverso l’organizzazione dell’azienda in due grandi divisioni: la Divisione Olio d’Oliva e la Divisione Separation Solutions.

Siamo presenti in tutto il mondo con una rete capillare di sedi dislocate in Spagna, Grecia, Germania, Olanda, Brasile, Cina, Tunisia, Francia e Colombia che lavorano in sinergia con la sede centrale di Jesi e che impiegano oltre 600 dipendenti. Il miglior successo conseguito all’estero? La realizzazione di una commessa molto importante in Cina legata al nuovo business della lavorazione della soia.

La peggiore esperienza all’estero? Non c’è un’esperienza negativa in particolare ma dato che operiamo in diverse aree del mondo come Asia, Sudamerica e Nord Africa, siamo preoccupati come tutti da possibili turbolenze legate a instabilità politiche e finanziarie.

Per il futuro abbiamo buone prospettive poiché abbiamo intenzione di ampliare ulteriormente la nostra presenza in quei mercati esteri dove ancora non siamo operativi come l’intera area del Medio Oriente, la quale offre grandi possibilità di business, l’Indonesia, l’Australia e la Nuova Zelanda.

Per maggiori informazioni sulle nostre attività, visitate il sito www.pieralisi.com

Intervista con Davide Manoni (Sales Manager)


Pieralisi Maip S.p.A.

Via Don Battistoni, 1

60035 Jesi (AN)

Tel. 0731 231276 – Fax. 0731 231221

www. pieralisi.com