Paoletti Bibite

L’azienda nasce nel 1922. Resterà sempre sconosciuta la ragione che portò nostro nonno Enrico, messo comunale del piccolo paese di Folignano, ad avviare una produzione di bibite gassate, tenuto conto dei limitatissimi mezzi a sua disposizione e della mentalità che poteva esserci allora in un piccolo borgo. La prima sede furono i magazzini sottostanti la casa paterna che ospitarono anche un’osteria dove gli avventori miscelavano il vino con le prime gassose prodotte nella caratteristica bottiglietta con la pallina di vetro che le tappava.

L’azienda Bibite Paoletti continua, oggi come allora, a produrre bibite gassate analcoliche.

I nostri paesi esteri di riferimento sono la Germania, gli Emirati Arabi Uniti, l’Australia, gli Stati Uniti d’America, la Finlandia, la Norvegia e la Repubblica Ceca.

Il nostro migliore successo avuto all’estero è l’ Australia dove abbiamo instaurato, con un distributore importante, ottimi e cordiali rapporti di lavoro. Su quel mercato apprezzano, soprattutto, l’aspetto “artigianale” del nostro lavoro, i contatti umani diretti e la qualità del prodotto.

Le esperienze peggiori sono dovute invece ai mancati pagamenti dei clienti abituali.

Per il futuro, l’azienda sta puntando su consolidamento della rete di vendite in Italia e ad una maggiore attenzione ai mercati esteri.

Siamo presenti sul sito, ecommerce, blog, Facebook, twitter, linkedin

Intervista con  Giancarlo e Pierluigi Paoletti


Sito e recapiti utili

www.paolettibibite.it 

fax 0736.341470