Marcozzi S.r.l.

Marcozzi è un’impresa giovane e a conduzione familiare, l’arte di fare la pasta si tramanda da generazioni. A noi di Campofilone insegnano ad impastare e tirare con il mattarello fin da bambini, soprattutto alle femminucce, “se no non ti sposi!” dicono.

L'azienda nasce nel 1999 quando noi tre fratelli Marcozzi (Gabriele, Barbara ed Attilio) decidiamo di dare un brand alla pasta della nonna. Oggi l’impresa conta circa 20 dipendenti. Produciamo prevalentemente pasta all’uovo, ma anche pasta di farro biologico, una linea di pasta salutistica che riscopre cereali antichi e certificata Vegan OK. La nostra pasta viene commercializzata per il 30% oltreconfine: siamo arrivati in tutta Europa, ma anche in Canada, Usa, Russia e Giappone.

La soddisfazione più grande? Vedere che la nostra pasta si vende bene anche in paesi dove mai ci saremmo sognati di arrivare.  Ma esportare a volte comporta rischi e difficoltà.

Spesso la Marcozzi ha dovuto innovare ed adeguarsi tempestivamente alle normative e certificazioni richieste nei paesi di destinazione. Ma che belle soddisfazioni poi ricevere il feedback dei consumatori finali che considerano la nostra pasta “la più buona del mondo”.  Per il futuro abbiamo in progetto di aumentare la quota relativa all'export, puntando soprattutto sulle linee di pasta biologica, salutistica e sulle specialità vegane in quanto queste categorie di prodotti sono in forte crescita sia in Italia che all’estero.

La nostra mission è essere Primi per Natura!

Seguiteci siamo su Facebook, Youtube, Instagram e Pinterest.

 

Intervista con Marcozzi Barbara 


MARCOZZI SRL

Via VALDASO 47/A

63828 CAMPOFILONE (FM)

Tel. +39 (0)734-931725

www.anticapasta.it

www.marcozzidicampofilone.com

www.cucinatese.it

info@anticapasta.it