Made in Marche Group

Siamo aziende del settore agroalimentare marchigiano, diverse ma unite da valori come la territorialità, l’attenzione per le materie prime, l’artigianalità, la qualità e sicurezza alimentare.  Dal maggio 2013 ci siamo costituiti come rete d’impresa, MADEINMARCHE FOOD & BEVERAGE, per affrontare insieme i mercati esteri.

In “famiglia” siamo in 4: Gruppo Sole e Bontà (pasta fresca, gastronomia e prodotti da forno), Colonnara (vini) , Salumificio di Genga e Oleificio f.lli Mosci,  e contiamo complessivamente oltre 100 dipendenti.

All’estero ci apprezzano soprattutto in Nord Europa, Francia e Benelux, ma con i nostri vini arriviamo fino in Cina, Giappone e Stati Uniti.  Il nostro miglior successo è stato in Lussemburgo con un cliente che per primo ha intuito la potenzialità di collaborare attivamente per la promozione di tutto il territorio marchigiano, attraverso il settore agroalimentare.

Le peggiori esperienze all’estero invece riguardano il passato, quando ancora non ci eravamo strutturati in rete di impresa: molti contatti si sono inariditi, creando seri problemi a causa della mancanza di una struttura stabile, nelle singole aziende, che gestisse i clienti con l'estero.

Progetti futuri? Potenziare la nostra presenza sui mercati target, creando una rete commerciale stabile all'estero per il dettaglio e stringendo accordi con gli operatori negli altri canali. Il nostro obbiettivo è legare sempre di più la presentazione dei nostri prodotti a quella del territorio da cui provengono.

Siamo sul web con un sito vetrina della rete (www.madeinmarchegroup.com ) , una pagina facebook, un canale su Youtube.


Intervista con: Stefano Carletti, Internationalization Officer 

e-mail: stefano.carletti@soleebonta.it


MADEINMARCHE FOOD & BEVERAGE

MADE IN MARCHE GROUP

food & beverage

Via Giuseppe Abbruzzetti 6

60035 Jesi (AN)

www.madeinmarchegroup.com