Modalità
select

L'Armellina S.r.l.

 La mia azienda nasce un po’ per caso nel 2012 quando, insieme a un socio, ho fondato la società L’Armellina e rilevato il marchio e la ditta “Amaretti della Valle” di Altidona (FM), spostando la produzione successivamente ad Ancona.

Produciamo ottimi dolci e i nostri prodotti di punta sono gli “amaretti” e i “brutti ma buoni”, tutti fatti rigorosamente con ingredienti 100% italiani senza farina né conservanti.

I nostri prodotti riscuotono un notevole successo in diversi mercati esteri sia in Europa, in particolare in Inghilterra, Germania, Austria, Francia e Svizzera, che in altri Paesi del mondo come Canada, Brasile e Russia.

Il nostro migliore successo all’estero? Sicuramente l’essere diventati fornitori in Inghilterra di “Carluccio’s”, la catena di ristoranti italiani con oltre 70 punti vendita nel Regno Unito, che ha realizzato una private label con i nostri prodotti.

La nostra peggiore esperienza? Non riuscire a far partire alcuni ordini a causa della mancanza sul mercato nazionale della materia prima dei nostri amaretti, vale a dire la mandorla armellina.

Per il futuro abbiamo grandi progetti. Contiamo prima di tutto di incrementare la nostra presenza sui mercati esteri e inoltre vogliamo puntare di più sull’utilizzo di elementi come social marketing, comunicazione virale e grafica per rendere più accattivante e attrattivo il packaging dei nostri prodotti dolciari.

Siamo molto attivi su internet attraverso un sito ufficiale – www.amarettidellavalle.com - blog dedicati al cibo e social network come Facebook, Pinterest e Instagram.

 

 

Intervista con Ilaria Traditi

 

 

L’Armellina S.r.l. – Amaretti della Valle

Via Jesi, 18 60126 Ancona

Tel. 071 2113587

www.amarettidellavalle.com

info@amarettidellavalle.com