ITALIATARTUFI SRL

Nel nome tutta la storia di una famiglia - Intervista a Simone Urbinati

Ci piace raccontare questa storia, perché il nostro lavoro è frutto dell'unione tra la tradizione, presente nei nostri prodotti e l'innovazione, con un packaging nuovo e fresco, oltre che nella ricerca e realizzazione di prodotti sempre nuovi che rispondano alle esigenze di un mercato in continua evoluzione e cambiamento.
Questo ci permette anche di differenziarci rispetto ai nostri concorrenti: abbiamo un'immagine ed un prodotto innovativo ma con la tradizione all'interno.
Questi elementi, hanno certamente contribuito ad affermare il posizionamento dei nostri prodotti su una fascia alta di mercato.
Abbiamo riscontrato, per la nostra categoria di prodotti, l’importanza di un packaging mirato soprattutto nella vendita destinata a Paesi esteri. Per noi questo è fondamentale essendo un'azienda con un fatturato che è per un 70% estero: Europa, Asia e Usa, in particolare le aree di Miami e NY, che sembrano apprezzare particolarmente il nostro tartufo!
La nostra filosofia è di considerare “un piccolo cliente allo stesso modo di un grande cliente” per questo vendiamo all’estero sia ad importatori che attraverso il canale diretto. Mettiamo la stessa cura e professionalità nel gestire un cliente privato così come un buyer importante.
Nella nostra esperienza di commercio con l’estero ricordiamo con soddisfazione la realizzazione di un prodotto ad hoc per un importatore del Nord Europa alla ricerca di una crema di tartufo particolare destinata alla realizzazione di una tipologia di formaggio.
Un altro punto di forza è sicuramente la collaborazione con i nostri clienti e la personalizzazione dei prodotti tenuto conto delle loro esigenze.
La nostra ambizione è quella di affermarci come una delle aziende leader del settore ed aumentare il fatturato in Europa.
Nello specifico, essere riconosciuti come un'azienda che fa qualità: di prodotto e di servizio al cliente. La soddisfazione dei nostri clienti, è anche la nostra soddisfazione ed è ciò che ci ispira nel lavoro di ogni giorno.
Tra i progetti futuri rientra la missione “crescere pulito”. Con questo intendiamo svolgere una sorta di educazione del cliente sulla qualità del tartufo; ovvero, fornirgli la conoscenza tale perché possa essere in grado di capire quando un tartufo fresco è buono e quando un prodotto al tartufo è davvero di qualità.
Per questo, stiamo ampliando la nostra produzione introducendo la linea del biologico.
La nostra innovazione, consiste anche nel lanciare ogni anno un nuovo prodotto che può essere una sfida, come la recente crema di salmone e tartufo bianco, proponendo un abbinamento insolito tra tartufo e pesce; oppure, che tenga conto di nuove esigenze.
Seguiteci sui nostri social networks per scoprire cosa bolle in pentola!
Ci trovate su facebook, twitter, youtube!

ITALIATARTUFI SRL
VIA ENRICO FERMI NR.1, 61043 CAGLI (PU)
TEL.+39 0721 781388
www.italiatartufi.com