In.Co.M. S.r.l.

La In.Co.M. srl, è l'ultimo tassello della storia imprenditoriale della nostra famiglia Campolucci… una storia come tante altre, fatta di persone e di lavoro, di difficoltà e di soddisfazioni... di “familiarità marchigiana” !

In principio, negli anni ’60, eravamo una piccola azienda artigiana, di un Mario Campolucci appena ventenne che decide di “mettersi in proprio”, svolgendo lavori di carpenteria metallica per privati. Negli anni ’70, ai lavori in ferro si affiancano lavorazioni in alluminio per la costruzione di infissi. Finchè, dagli anni ’80, decidiamo di proiettarci verso una realtà più industriale, avviando una lunga e proficua collaborazione con il gruppo Pieralisi di Jesi, per il quale ancora oggi svolgiamo lavorazioni di carpenteria metallica, nelle divisioni impianti oleari.

Nel primo decennio degli anni 2000 con la In.Co.M SRL l’azienda passa a noi figli. Prime scelte: dotarsi di un nuovo stabile per le lavorazioni in acciaio inox e ampliare lo spazio dedicato alla progettazione e alla fattibilità tecnica, dando all'ufficio tecnico le capacità umane e tecnologiche necessarie per soddisfare i bisogni dei nostri clienti.

All’estero non ci arriviamo noi, non ancora… ma le nostre lavorazioni sì, raggiungono Paesi lontani attraverso i grossi gruppi che sono nostri clienti.

Attualmente stiamo ospitando in azienda uno stageur dell’ultima edizione del Master ISTAO in internazionalizzazione, che sta lavorando con noi a uno studio di fattibilità per approcciare i mercati esteri.

Intervista con Matteo Campolucci – matteo.campolucci@incomsrl.com


Industria Costruzioni Meccaniche

via Piana, 17

60030 Belvedere Ostrense (An)

Tel. (+39) 0731 62000

Fax (+39) 0731 62910

Fax Commerciale (+39) 0731 617721

P.Iva 02088990425

www.incomsrl.com

info@incomsrl.com