IPF Srl

Dalla volontà dei nostri fondatori Enzo Muccioli e Titta Silvestrini, nasce nel 1990 la IPF. Spiccate doti imprenditoriali, passione, cultura del lavoro sono gli ingredienti che hanno consentito ai nostri di maturare significative esperienze nell’ambito dei trattamenti applicati al legno. Dal 1996 la nostra produzione di parquet si caratterizza per la continua ricerca di soluzioni ad elevato impatto emozionale, dall’eccellente livello prestazionale applicate a solide basi artigianali.

Oggi la mission di I.P.F. è quella di coordinare l'abilità degli artigiani con la fantasia dei decoratori e dare vita a pavimenti di squisita fattura artistica che arredano gli ambienti più esclusivi.

Ricerca, creatività, tradizione, cura dei dettagli, passione, amore per il bello: sei semplici regole che hanno consentito alla I.P.F. di assumere un ruolo di riferimento nel panorama dei pavimenti artigianali di pregio.

L’azienda, nel suo complesso, si articola in tre società (IPF srl - produzione, GANT srl - commercializzazione, SERVER srl - finitura) che occupano, in totale, 21 unità fra uffici e produzione.

I paesi di riferimento per l’attività svolta all’estero sono quelli della ex CSI, Europa, Asia, Australia. La nostra maggiore affermazione ha avuto luogo in Russia, paese in cui il nostro stile ha incontrato il gusto locale ed in cui la qualità del nostro prodotto e le sue peculiarità (verniciato a mano, personalizzabile) hanno permesso il consolidarsi dei nostri rapporti commerciali ormai in essere da oltre un decennio.

Fra le nostre migliori referenze menzioniamo la nostra partecipazione ad Armani Hotel – New Dheli/India, Capitol Hotel – Singapore e Mama Shelter Hotel by P. Starck – Francia.

Non annoveriamo nella nostra “memoria” aziendale particolari esperienze negative se non criticità fisiologiche in percentuale accettabile.

Il nostro progetto futuro prevede di incrementare il nostro volume d’affari all’estero, rivolgendoci ai mercati emergenti attraverso la selezione di studi di architettura ed interior design.

Siamo presenti online con il nostro Sito Internet www.ipfparquet.it, su Facebook www.facebook.com/IpfParquet, su Youtube: http://youtu.be/fj5L6HM8nDA e su Portale: www.dolcevitadesign.it

Intervista con Alfredo Cesarini, responsabile d’azienda IPF Srl Fabriano (AN).


IPF Srl

Via del Lazzaretto sn

60044 Fabriano (AN) - Italy

Tel +39 0732 629262

Fax +39 0732 629562

info@ipfparquet.com