Gabrielloni E. & G.

Tre generazioni di storia e tradizione per un “Sassicaia” degli oli 



L’Azienda Gabrielloni festeggerà nel 2015 il 60° anno di attività. La parola "tradizione" è una realtà concreta per la nostra azienda: tre generazioni si sono succedute e si sono tramandate le regole della racconta, effettuata a mano, e della lavorazione delle olive, che avviene grazie all'autentica spremitura a freddo, un'estrazione e un filtraggio goccia a goccia con cotone idrofilo, che rende il prodotto un vero e proprio "fine food".

Il risultato è un extra vergine di nicchia, utilizzato da chef stellati, apprezzato da selezionati importatori, delicatessen e food departments di raffinati stores internazionali. Che hanno portato ad ottenere 1 Medaglia d’Oro a New York, 1 Gran Menzione a Dubai, 5 Medaglie d’Oro e 2 d’Argento a Los Angeles, e ad attribuire al nostro Laudato l’appellativo di Sassicaia degli oli.  

Gabrielloni è oggigiorno un Brand, ben radicato nel suo Paese e già proiettato verso nuove aree geografiche. Il 50% del fatturato, infatti, proviene dall’export verso la Germania, la Svezia, la Russia, gli Emirati, la Cina ed il Giappone. L’obiettivo è quello di intensificare la penetrazione del mercato estero, arrivando ad un export pari all’80% del fatturato. In altre parole, la nostra intenzione sarà quella di condurre quante più persone possibili al consumo dell’autentico olio di oliva: un consumo consapevole del fatto che l’extra vergine, oltre ad essere un condimento, è anche un nutrimento. Soddisfare una clientela selezionata è un compito arduo, da seguire con dedizione ed innovazione, tentando costantemente di interpretare i desideri del consumatore di nicchia. E’ da questo modus operandi che nascono le ultime creazioni a marchio Gabrielloni: la marmellata di olive Armonia, i cioccolatini ripieni di questa marmellata Gocce di Armonia, e la linea lusso extra vergine Aurum.

GABRIELLONI E. & G.

Frantoio Oleario

Via Montefiore 

62019 Recanati, Italia

Tel. +39 (0)733 85 03 42/ 0733 85 24 98 

www.gabrielloni.it

info@gabrielloni.it