Fima Engineering S.r.l.

La nostra Società di ingegneria, FIMA ENGINEERING, nasce nel 2001 come evoluzione dello Studio di Architettura dell’Arch. Filiberto Andreoli. Da studio di architettura dedicato alla sola progettazione architettonica nella FIMA vengono integrate l’ingegneria strutturale e impiantistica. Oggi siamo esperti in bio-architettura e risparmio energetico e accompagniamo il cliente dalla studio della fattibilità del progetto, alla progettazione, fino alla Direzione Lavori e al Design di interni. Ci occupiamo anche della consulenza e progettazione architettonica di edifici di interesse storico/artistico, vincolati dal Ministero dei Beni Culturali.

La FIMA si occupa di progettazione architettonica, strutturale ed impiantistica di ogni tipo di edificio. In particolare Centri Commerciali, edifici direzionali ed industriali, turistici, residenziale.

Attualmente impieghiamo 7 dipendenti (4 geometri, 2 ingegneri, 1 ragioniere) e 3 collaboratori (due ingegneri ed un architetto) oltre ad i soci (2 architetti ed un dottore commercialista).

I paesi di riferimento per l'attività svolta all'estero sono Kurdistan Iracheno, Cina, Russia e Balcani.

Il nostro migliore successo è stato nel Kurdistan Iracheno dove stiamo lavorando su diversi edifici. Abbiamo progettato un Hotel a cinque stelle, una Spa e una Villa di lusso. Tutto già in costruzione. Grazie alla fiducia ed alla stima instaurata, il nostro cliente ci ha introdotto nel mercato Kurdo dove stiamo stringendo contatti con diversi imprenditori per la realizzazione di hotel e edifici commerciali.

La nostra peggiore esperienza è stata in Cina, dove abbiamo avuto una richiesta di un progetto di grandi dimensioni, per il quale abbiamo lavorato per un lungo periodo, anticipando spese di vari viaggi in Cina, costi di progettazione di dipendenti e collaboratori e nonostante un preventivo firmato, il cliente non ha mai onorato le promesse.

Per futuro la nostra intenzione è di entrare in altri due mercati esteri (Balcani e Nord Africa), entrambi non distanti dalle Marche in modo da poter essere il più presenti possibile durante l’esecuzione dei lavori. Il problema principale infatti all’estero è la realizzazione di edifici complessi. Con l’esperienza abbiamo capito che è necessaria una direzione lavori costante per realizzare edifici di qualità e degni del nome “design made in Italy” all’estero.

Siamo presenti su facebook, Linkedin e twitter ed abbiamo un nostro sito web. Stiamo portando avanti una campagna di posizionamento web su google e stiamo implementando la nostra pagina su Youtube.


Fima Engineering S.r.l.

Piazza Rosselli 11

60027 Osimo (An)

Tel: 0039.071.7230585

Fax: 0039.071.7230182

www.fimaengineering.it

info@fimastudio.it

MAIN Architect:

Arch. Filiberto Andreoli: +39/3485565283

Project Manager:

Arch. Maurizio Andreoli: +39/3396913212