Az. Agricola Bartolacci

Siamo un’azienda ubicata nelle colline di San Costanzo fra Fano e Senigallia e siamo specializzati nella produzione, secondo i metodi di agricoltura biologica, di succhi di frutta, marmellate, vino, pasta e olio. Siamo specializzati sia nella vendita online (attraverso il sito www.iomangiobiologico.it) sia in processi di vendita B2B e B2C.

Impieghiamo 4 dipendenti e realizziamo all’estero il 30-40% circa del nostro fatturato. I principali mercati di riferimento sono l’Europa, nuovi mercati come gli Stati Uniti - dove abbiamo partecipato alla fiera Fancy Food a New York con Marchet - e gli Emirati Arabi Uniti, in particolare Dubai, dove la nostra azienda è in continua crescita. Infatti, proprio a Dubai abbiamo conseguito il nostro migliore successo con la vendita dei nostri succhi di frutta tramite un importatore unico, Emirates Gourmet.

Le difficoltà più grandi nell’operare all’estero sono rappresentate dagli elevati prezzi di packaging e dalla concorrenza con quei Paesi che producono a basso costo. In generale, riteniamo che le imprese italiane non siamo competitive a livello internazionale per gli alti costi aziendali che devono sostenere e che le costringono ad operare in una posizione di svantaggio rispetto ad altre aziende di altri Paesi. Inoltre, altre due difficoltà sono legate al fatto che molto spesso il mercato globale fa confusione tra prodotto artigianale e prodotto industriale e che sono necessari elevati investimenti in comunicazione e marketing per la commercializzazione dei propri prodotti.

I nostri progetti futuri? Siamo presenti su internet tramite il servizio Google Adwords e con una fanpage Facebook. Inoltre realizziamo vendite online attraverso il sito www.iomangiobiologico.it

Intervista con: Matteo Pierini

 

Az. Agricola Bartolacci

Via Breccione – Loc. Stacciola 61039 San Costanzo (PU)

Tel. 0721/829256 – Tel. 0721/930065

Tel 348/1556012

www.bartolacci.it

azienda@bartolacci.it