Andolfi & C. snc

 La nostra azienda è stata fondata nel 1961 da Vincenzo Andolfi. Siamo stati una delle prime ditte marchigiane ad iniziare la trasformazione del polietilene per la produzione di imballaggi. Oggi impieghiamo 20 dipendenti nel nostro stabilimento e siamo specializzati nell’elaborazione di imballaggi flessibili, di buste per boutique in plastica e carta e di buste per i prodotti alimentari, come quelle per i surgelati.

Realizziamo buona parte del nostro fatturato all’estero e, in particolare, siamo presenti in Paesi come Francia, Germania, Croazia, Svezia, Russia, Ucraina e Canada.

Uno dei nostri migliori successi è stato forse durante gli anni Novanta quando gli importatori russi acquistavano notevoli ordini di calzature nelle Marche e noi fornivamo gli imballaggi delle stesse.

La nostra peggiore esperienza è stata quella con il Camerun. Dato che la nostra azienda produce film biodegradabile, abbiamo avuto uno scontro con la burocrazia di questo Paese e alla fine abbiamo abbandonato tale mercato per eccesso di impegno burocratico.

Un’altra difficoltà è quella rappresentata dalle esportazioni nei Paesi balcanici, come Croazia, Albania e Montenegro, poiché non hanno barriere doganali unificate.

I nostri progetti futuri ci spingono verso l’ampliamento del nostro stabilimento e verso lo sviluppo di una nuova gamma di imballaggi legati al settore farmaceutico.

Siamo presenti su internet con un nostro sito – www.andolfi.it – ed inoltre siamo specializzati nella vendita B2B.

Intervista con Alessandro Andolfi

Andolfi & C. snc

Via Vecchia Porto – 63019 Sant’Elpidio a Mare (FM)

Tel. 0734/810108 – Fax 0734/850489

www.andolfi.it

info@andolfi.it