Acqualagna Tartufi Srl

 Siamo nati come azienda familiare ad Acqualagna circa 10 anni fa e siamo specializzati nella commercializzazione di tartufi freschi e nella loro trasformazione. Nel nostro stabilimento, dove in totale lavorano 10 dipendenti, avvengono tutte le fasi del processo produttivo: la scelta dei tartufi migliori, la pulitura, la cottura, la sterilizzazione e il confezionamento. I nostri prodotti, che potete acquistare anche online sul sito www.tartufiesapori.com, sono: tartufi freschi, salse e altre specialità al tartufo, latticini al tartufo ma anche altre specialità alimentari come formaggi e funghi porcini. Preparati senza l’aggiunta di conservanti né coloranti, utilizzando ricette antiche e tradizionali.

Realizziamo buona parte del fatturato all’estero e vendiamo regolarmente i nostri prodotti in tutta Europa e in altri Paesi come Russia, Cina, Brasile, Giappone e Stati Uniti.

 Il migliore successo all’estero? Quando il rinominato ristorante di Bruxelles “La Truffe Noir” ha richiesto la fornitura dei nostri tuberi pregiati. Inoltre, in Europa, la Germania rappresenta un’importante quota del nostro fatturato e, infine, vogliamo ricordare che da diversi anni collaboriamo alla parte enogastronomica dell’evento “Urbino Press Award”, il premio che l’Italia ogni anno dedica ai giornalisti degli Stati Uniti.

I progetti futuri prevedono un ulteriore ampliamento dell’export e, in particolare, ci stiamo concentrando su due mercati con grandi potenzialità: gli Emirati Arabi Uniti, attraverso un incremento della vendita di tartufi freschi e di prodotti conservati, e l’Australia, che inizia sempre di più a conoscere e ad apprezzare i nostri prodotti.

Abbiamo da poco rinnovato il sito web www.acqualagnatartufi.com ed inoltre si possono acquistare i nostri prodotti nel sito www.tartufiesapori.com. Abbiamo anche una fanpage Facebook.

Intervista con Alice Scatassi

alice@acqualagnatartufi.com


Acqualagna Tartufi Srl

Via C. Colombo 2/A – 61041 Acqualagna (PU)



Tel. 0721.797031,

www.acqualagnatartufi.com