Teuco S.p.A.

La storia di Teuco ha inizio nel 1972 dall’intuizione del fondatore Virgilio Guzzini che sceglie di produrre vasche in acrilico, materiale assolutamente innovativo per il settore. Il successo è immediato: in poco tempo l’azienda assume la leadership nel settore delle vasche idromassaggio.

Innovare ed evolversi, è questa la filosofia aziendale, che ha portato Teuco ad essere oggi un brand globale dedicato al bagno sempre aperto a nuovi ambiti progettuali. Nasce così il “total look Teuco” con collezioni esclusive, complete e trasversali.

Le strategie aziendali perseguono una forte espansione internazionale. Teuco  è presente nei principali mercati esteri, collaborando con agenzie di importazione in tutto il mondo. I Paesi e le aree di riferimento sono Europa, Nord America, Sud America, Cina, Australia, Corea, Africa e Medio Oriente.

Fra i riconoscimenti più recenti: il Design Plus Award di ISH 2015 per il combinato Prêt-à-Porter, l’iF Design Award 2015 e l’Interior Innovation Award - Winner  2015 per le vasche Accademia POP Limited Edition e I Bordi della collezione Autoritratti; nel 2014, il Red Dot Award Product Design Best of the Best  e il MIAW Muuuz International Award per la vasca Accademia POP Limited Edition, l’iF Design Award per la vasca Seaside T08 con Hydroline ed il lavabo Milestone in Duralight®; l’Interior Innovation Award - Winner per Seaside T08 con Hydroline, l’Interior Innovation Award - Selection per Milestone in Duralight®. L’Interior Innovation Award - Winner nel 2013 è andato alla vasca freestanding Outline e nel 2012 alla vasca Outline con Hydroline; il Red Dot Award Product Design 2012 è stato assegnato alla vasca Outline con Hydroline.

Sessanta  i brevetti internazionali: l’idromassaggio Teuco è unico al mondo, grazie alle applicazioni elettroniche d’avanguardia: Hydrosilence®, il solo veramente silenzioso; Hydrosonic®, l’unico che può vantare l’azione aggiunta degli ultrasuoni per un’efficacia incomparabile e Hydroline, il primo idromassaggio invisibile brevettato, oggi disponibile sia su acrilico sia su Duralight®, due volte esclusiva mondiale.

Competenze, prodotti, potenzialità e tecnologie al completo servizio del mondo dell’architettura e del progetto. Fiore all’occhiello è  la Contract Division, uno staff dedicato capace di offrire le migliori risposte customizzate per i luoghi dell’abitare e dell’ospitare. L’obiettivo è trovare insieme con i clienti, ogni volta, la risposta progettuale e produttiva migliore.

 

Intervista con: Mauro Guzzini Chief Product & Innovation Officer




Teuco Spa

Via Virgilio Guzzini, 2 – 62010 Montelupone (MC)

Tel. 0733/2201 – fax 0733/220391

www.teuco.it

teuco@teuco.it