Roberto Straccia Studio

La nostra azienda nasce nel 1983 quando dopo un percorso lavorativo come rappresentante nel settore dell’edilizia, porte e finestre, si decide di iniziare una commercializzazione e produzione di prodotti con caratteristiche sia estetiche che qualitative, diverse dalle solite presenti nel mercato di livello medio alto fino al lusso, con il solo scopo di alternativa sul mercato.

Il prodotto delle porte e finestre è stato sempre da noi interpretato come un elemento di arredamento e non un prodotto secondario, come invece viene visto dalla maggior parte delle persone. Per questo motivo, da sempre facciamo ricerca e sperimentazione, brevettando le nuove soluzioni e proponendo nuovi design prendendo spunto dalle antiche tradizioni, riadattate, poi, ai nostri tempi per proporle in seguito ai clienti facoltosi esteri e fornendo servizi di montaggio e consulenza al cliente e formazione ai distributori esteri.

Attualmente impieghiamo 6 persone.

In più di 20 anni di export abbiamo realizzato lavori prestigiosi in moltissime nazioni: Russia, Emirati Arabi, Francia, Malesia, Algeria, Albania. Il paese, dove abbiamo avuto il maggior successo, è sempre stato la Russia, perché il gusto del bello e l’esigenza di qualità e prodotti personalizzati fanno parte del modo di vivere del cliente russo. Infatti, i nostri prodotti, realizzati con legni pregiati, in questa nazione hanno modo di esprimersi nella totalità della loro bellezza, il tutto unito all’entusiasmo del distributore, con cui collaboriamo da vent’anni. La nostra peggiore esperienza è stata in Asia e, precisamente, in Giappone e Malesia, dovuta alla poca attenzione delle tradizioni locali ed alla non giusta promozione dei nostri prodotti sul territorio da parte del distributore locale.

I progetti futuri? La nostra azienda ogni anno investe moltissimo nella ricerca e sperimentazione. Quest’anno, oltre a migliorare le ultime collezioni, sono iniziate le produzioni sperimentali delle nuove collezioni, stiamo incentivando la ricerca di nuovi partner in nuovi mercati, come India, Sud Africa, Francia, sicuramente cerchiamo nuove collaborazioni in mercati nuovi attenti alla qualità.



E’ stato realizzato un apposito sito per il settore lusso: www.robertostracciastudio.it (per l’Italia) www.robertostracciastudio.ru (per la Russia). Inoltre siamo presenti sui social network: archilovers, linkedin sia in lingua italiana che russa.

Roberto Straccia Studio

Via F.lli Rosselli, 20

63013 Grottammare (AP)

Tel: +39 0735 735158

Fax: +39 0735 730133

www.robertostracciastudio.it

www.prismaserramenti.it

www.robertostracciastudio.ru

info@prismaserramenti.it

info@robertostracciastudio.it