20 ott 2015
    06 Nov 2015 Attrazione degli Investimenti

Nell’ambito della strategia di internazionalizzazione del territorio, La Regione Marche vuole promuovere un progetto speciale riguardante l’attrazione degli Investimenti diretti esteri (IDE) al fine di sostenere la capacità della nostra regione di cogliere le sfide e le opportunità che la globalizzazione offre. Il nostro territorio è in grado infatti di proporre progetti di investimento interessanti per realtà internazionali e soggetti competitivi che possono fungere da acceleratori e da volano per uno sviluppo e una crescita delle realtà locali.

Risulta quindi di fondamentale importanza censire e selezionare tutte le opportunità e le proposte del nostro territorio afferenti a diversi ambiti (Real estate, turismo, commerciale, logistica, trophy assets, ecc..) che possano avere un "mercato internazionale", che presentino una documentazione progettuale già avviata, con immediata cantierabilità e valenza economica. Tali progetti potranno essere quindi catalogati e valutati, al fine della loro presentazione in occasione di incontri ed eventi  con potenziali investitori esteri.

Invitiamo chi fosse interessato a compilare lo schema di seguito allegato da inviare entro e possibilmente non oltre il 27 Novembre 2015 a info@sprintmarche.it poiché tale data è finalizzata già ad una prima selezione per l’opportunità di partecipare alla prossima fiera internazionale MIPIM 2016  che si svolgerà a Cannes il prossimo Marzo, evento dedicato specificatamente al matching tra proposte ed investitori esteri.

In nostro ufficio Sprint Marche sarà a disposizione per eventuali supporti in merito alla compilazione dello schema progetto > info@sprintmarche.it.

Scarica il modulo da compilare per inviare il progetto di investimento >

Posted By
    SprintMarche

Servizi e strumenti per le imprese:

Marche nel Mondo:

Consulta Statistiche